martedì 10 aprile 2012

Il candidato sindaco Attilio De Marco presenta un progetto per trasformare i rifiuti in denaro sonante per i cittadini.


Il candidato sindaco Attilio De Marco lancia un’azione concreta per l’ambiente Casaranese: aderire alla proposta del consorzio Erlat, con cui vengono installati “Ecopunti” nei comuni che aderiscono all’iniziativa, trasformando i rifiuti in una grande risorsa economica. L’Ecopunto è un vero e proprio negozio in cui i cittadini possono presentare alcuni rifiuti della raccolta differenziata effettuata in casa (carta e cartone, imballaggi in plastica, alluminio e ferro) e ricevere una somma corrispettiva in denaro.
“E’ scandaloso che la Provincia di Lecce abbia rifiutato un simile progetto, attuato invece dalla Provincia BAT. I responsabili del Consorzio Erlat mi hanno confidato di aver già tentato di proporre il progetto all’assessore Stefano, ma senza successo. Forse ha poca disponibilità e sensibilità  in materia” sostiene  Attilio De Marco.
Oggi il cartone e la plastica da imballaggio costituiscono solo un problema. Mentre se mettessimo in pratica questo progetto, i vantaggi sarebbero molteplici: diminuirebbero i conferimenti in discarica e, conseguentemente, anche i costi di smaltimento per il Comune con innegabili vantaggi per la collettività e per l’ambiente.
_________________________
Ufficio Stampa Attilio De Marco

Nessun commento:

Posta un commento