venerdì 30 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA DEL 30 LUGLIO 2010


Alla luce degli ultimi avvenimenti che riguardano la vita politica della città e sulla base di alcune dichiarazioni di criticità nei confronti dell’amministrazione, la forza politica dell’Udc intende prendere posizione dinanzi al documento del PD che lascia veramente perplessi pur volendo lasciare giudicare i cittadini sull’ attività amministrativa svolta dal nostro rappresentante nell’ esecutivo. Ci permettiamo di sottolineare la concretezza, la serietà e la coerenza con la quale questa attività è stata svolta dall’assessore  Attilio De Marco.
Nonostante le non poche  e gravissime quanto inaspettate emergenze incontrate al momento dell’insediamento della nuova amministrazione non si è lasciato languire alcun progetto ritenuto utile per la nostra città e giacente in qualche cassetto dimenticato. L’assessore De Marco, dandone sempre dovuto riconoscimento alla precedente amministrazione, ha portato avanti progetti già in cantiere durante la precedente amministrazione: PRG, PIRP, PIANO TRAFFICO e altri;  avviandone, con successo di nuovi. Come la raccolta differenziata e il rifacimento, dopo anni di abbandono, dei giardini William.
Progetti vecchi e nuovi, che porteranno la città a raggiungere quel grado di innovazione, sviluppo e  crescita che le competono, nella consapevolezza che l’essere amministrati bene dipende anche dalla volontà di tutti di essere collaborativi con l’amministrazione.
Il Pd di Casarano, infatti, dovrebbe ricordare quanto è difficile amministrare e dovrebbe concedere a chi è stato chiamato ad amministrare e rappresentare il paese nelle ultime competizioni  elettorale almeno il beneficio del dubbio visto che a solo un anno di amministrazione nulla può e deve considerarsi ne in positivo ne in negativo, dimostrato ed archiviato.  Certi che le pesanti prese di posizione del PD di Casarano siano solo da considerarsi costruttive e non sottese e/o finalizzate ad oscure ridistribuzioni di logiche spartitorie.
E con questo spirito e questo  auspicio che l’Udc,  garantendo a tutti i propri elettori il rispetto degli obblighi assunti in campagna elettorale,  continua a dare sostegno’ e fiducia al sindaco Ivan De Masi, non unendosi al mal di pancia di alcun partito politico, tantomeno a quello del PD di Casarano.
L’Unione di Centro  manterrà fede a quel progetto di rilancio e di innovazione sottoscritto un anno fa e sostenuto da un inconfutabile consenso popolare ottenuto alle ultime elezioni amministrative.
UDC Casarano

Nessun commento:

Posta un commento