domenica 3 aprile 2011

L'UDC di Casarano definitivamente all'opposizione

Il direttivo, tenutosi giovedì sera, ha sancito la definitiva uscita dell'Udc di Casarano dalla maggioranza.
Dopo mesi di riflessione, confronto interno e incontri, alla quasi unanimità si è deciso di perseguire la linea politica che ha portato l'assessore Attilio De Marco fuori dalla giunta.
L’uscita dalla maggioranza non sarà caratterizzata da atteggiamenti ostracistici e preconcetti; il partito infatti è pronto a sostenere quei progetti e quelle proposte di delibera di chiaro interesse per il bene dei cittadini di Casarano.
Come sempre ricordato dal commissario Chiriacò non era possibile un rientro senza una forte rottura sui temi che la città ritiene meno urgenti (fideiussione, biomasse, ecc...). la città avrebbe bisogno di altro e l'amministrazione non sembra riuscire a concentrarsi adeguatamente.
Non c’è progettualità ne' capacità realizzativa. Ringraziamo il sindaco De Masi per le attestazioni di stima rivolteci ma crediamo oramai conclusa la nostra esperienza di governo. All'interno del direttivo, grazie alle diverse anime facenti capo a Attilio De Marco, Alberto Chiriacò e Massimo Villa, si è potuto sviscerare ogni aspetto, immaginare ogni scenario: ma in nessun modo si è colto in che modo il rientro del partito potesse contribuire al benessere della Città.
Vogliamo lavorare rinunciando alle poltrone ed al potere, come sempre dimostrato.
L'amore per la verità e la lealtà verso i nostri concittadini ci impongono scelte a volte difficili, che pero' riteniamo più giuste. Speriamo che la testimonianza di un partito che dialoga all'interno con una classe dirigente cosi giovane possa essere un contributo per tutti e stimolo a compiere atti coraggiosi e orientati solo al benessere di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento